Costi e tempi consegna

QUANTO COSTA IL TRASPORTO?

 

 

Le tariffe di trasporto sono calcolate con la seguente tabella.

 

 

Valore merce      Contributo

Fino a € 100        € 10

Fino a € 250        € 20

Fino a € 500       € 30

Fino a € 750        € 40

Fino a € 1000     € 50

Oltre € 1000       € 00

 

 

IMPORTANTE: Per le ISOLE MINORI il contributo viene automaticamente raddoppiato fermo restando zona geografica. 

 

Non si effettuano Spedizioni a VENEZIA E LAGUNA.

 

NB. Le tariffe comprendono la consegna a domicilio con scarico sulla strada pubblica nel punto più vicino all’abitazione destinataria della merce.

 

IN QUANTO TEMPO RICEVERO’ L’ORDINE?

I tempi medi di spedizione sono indicati sotto o di fianco al prezzo di ogni singolo prodotto. I tempi variano da prodotto a prodotto in base alle logiche di magazzino di My Mobilgarden e dei nostri partner.

 

Questo dato riporta il tempo di spedizione, ovvero i giorni lavorativi che passano dall’ordine confermato al carico su camion del corriere, NON sono i giorni di consegna a domicilio in quanto questi dipendono esclusivamente dal corriere stesso. In linea di massima i corrieri impiegano 1 giorno per la consegna di merce piccola movimentabile a mano e 2-3 giorni per merce su bancale.

 

Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere ed in ogni caso non è possibile garantire consegna tassativa. Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine, pertanto in caso di consegna respinta i costi di trasporto andata/ritorno verranno trattenuti dal rimborso ordine. Per le spedizione nelle seguenti regioni: Sicilia, Calabria e Sardegna, va calcolato un giorno in più per la consegna.

 

COME AVVIENE LA CONSEGNA A DOMICILIO?

Alla spedizione dell’ordine riceverai mail con il tracking, in modo da seguire in ogni momento la spedizione direttamente sul sito del corriere.

La consegna sarà effettuata direttamente al destinatario, su veicolo leggero da 3, 5 o 12 ton, in funzione del peso e della dimensione della merce ordinata. Il mezzo si posizionerà più vicino possibile alla zona di scarico accessibile senza rischi a persone, cose o strutture.

La consegna si intende sempre a piano strada, eventuale facchinaggio per consegna al piano dev’essere richiesto preventivamente. Il costo medio del facchinaggio è di € 150 – 200, salvo casi particolari conviene quindi organizzarsi in proprio.

Il cliente deve essere presente al momento della consegna in modo da controllare con il vettore che tutti i colli siano presenti e intatti e con imballaggio in ordine. In caso di merce particolarmente lunga ed ingombrante (casette medio/grandi, pergole, gazebo, ecc)  lo scarico a terra va effettuato manualmente a cura del cliente destinatario, con l'aiuto del corriere stesso. Anche in questo caso eventuali richieste di facchinaggio ecc vanno conteggiate a parte ed aggiunte al valore dell'ordine.

Tutte le nostre spedizioni viaggiano con il miglior imballo possibile studiato appositamente negli anni per limitare danni durante il trasporto. Purtroppo vista la “qualità” di certi vettori locali alcuni rari casi di danni sul materiale si possono verificare, comunque nessun problema, My Mobilgarden resta sempre al tuo fianco!

 

HAI RICEVUTO UN PACCO DANNEGGIATO? Ecco cosa fare:

 

1) In caso di danno visibile o imballo manomesso puoi ritirare comunque il tuo ordine, ma devi indicare chiaramente sulla copia del corriere la NATURA DEL PROBLEMA, danno visibile oppure imballo manomesso ecc...

2) Una dicitura riserva di controllo e riserva generica NON SERVONO A NIENTE!!! Se il corriere ti dice di scrivere così e non accetta una descrizione precisa del danno o problema RESPINGI LA CONSEGNA e avvisa i nostri uffici. Se è possibile fai qualche foto al pacco e inviacela via mail o tramite whatsapp.

3) Istruisci a dovere chi deve ricevere il pacco con queste semplici regole; giustificazioni del tipo che il pacco è stato ritirato in tua assenza da parente anziano, portiere o vicino di casa non hanno nessun valore

4) Una volta ritirato il pacco danneggiato contatta i ns. uffici via mail spiegando il problema, possibilmente con foto: nella maggioranza dei casi i danni sono superficiali e quindi possiamo rimediare facilmente con invio rapido e gratuito dei pezzi di ricambio. Se il danno è più esteso provvederemo ad una sostituzione integrale e un nuovo invio.